View Single Post
  #2 (permalink)  
Old 27-04-2008, 22:25
NicoV88's Avatar
NicoV88 NicoV88 non  è collegato
The One and Only™
Points: 9,980, Level: 66 Points: 9,980, Level: 66 Points: 9,980, Level: 66
Activity: 38% Activity: 38% Activity: 38%

Ringraziato 30 volte per 26 post
Feedback: (14)
NicoV88 is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by NIKZE View Post
un automobile avente la massa di 1600 kg ,con una forza frenante pari a 6250 N,viene fermata in un tratto di 80 m.Calcola la velocità dell'automobile nell'istante in cui ha avuto inizio la frenata e il tempo richiesto per fermarsi

la cosa ke nn riesco a trovare è la velocità dell..........insomma la prima domanda,le soluzioni sono 1°90 km/h,2°6.4 s

per trovare i secondi faccio questa equazione v-at=0
xkè in effetti l'auto quando si ferma deve avere la velocità pari a zero,quindi la velocità ke aveva prima della frenata meno la velocità "durante" la frenata

ho sostuito v con 25 m/s,(l'ho vvisto nelle soluzioni,trasformando 90 km/h in 25 m/s) e risolvendo l'equazione mi veniva proprio 6,4 s
quindi la velocità nn so come si trova
penso centri qualcosa la massa dell'auto e lo spazio percorso............

devi sapere che FORZA FRENANTE = massa * accelerazione... ci trovi la decelerazione... a = F / m

che essendo decelerazione (frenata) è pure negativa,,,,

usa queste equazioni s = - 1/2 * a * t^2 (il meno ce lo metti considerando che sai che sta frenando) cosi ci trovi il tempo!!!

t = radice (2 * s * a)

ora usi v = a*t e dovresti trovare v

ERO DI FRETTA.... SE DOMANI NON CI SEI RIUSCITO DIMMELO CHE TI AIUTO CHE HO PIU' TEMPO CIAO

IL MIO CERCO/SCAMBIO
VIDEO DI UNA VITA

OTK YADO KURO v2.01b
Quote:
Originally Posted by Albert Einstein
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Reply With Quote
The Following User Says Thank You to NicoV88 For This Useful Post:
NIKZE (27-04-2008)