View Single Post
  #24 (permalink)  
Old 19-04-2008, 10:48
Vegetto's Avatar
Vegetto Vegetto non  è collegato
Veterano
Points: 5,343, Level: 46 Points: 5,343, Level: 46 Points: 5,343, Level: 46
Activity: 9% Activity: 9% Activity: 9%

Location: Ferrara, ma la mia casa è nel cuore di ognuno di voi...
Ringraziato 11 volte per 11 post
Feedback: (4)
Vegetto is on a distinguished road
Send a message via MSN to Vegetto
dato che studio queste materie te lo dico io:

intanto deve essere società di capitali.
per entrare nel consiglio di amministrazione intanto devi essere un socio e quindi effettuare conferimenti in denaro (migliaia di euro) in natura (macchinari e attrezzature) o d'opera (cioè puoi portare come conferimento il tuo lavoro, che però deve essere valutato prima economicamente da un perito, e cmq nn in tutte le società di capitali nn è possibile effettuare questo conferimento).

una volta entrato nella società ti verranno consegnate azioni in base ai conferamenti effettuati, ovviamente per entrare nella società devi soddisfare i requisiti presenti nello statuto.

ma nn è finita perchè per entrare nell'assemblea devi essere eletto amministratore, gli amministratori hanno il compito di amministrare la società e operano in nome e per conto della società.

se vieni eletto amministratore allora puoi fare parte del consiglio di amministrazione, te lho spiegato a grandi linee.

però mi sà che prima devi avere una laura in economia e commercio e avere anche un pò di soldi per entrare nella società, e soprattutto ricordati che hai 15 anni, e finchè nn sarai maggiorenne nn puoi entrare in società.

<< Vegetto >>
-----The Leggendary Acqua Player-----

Sempre pronto ad aiutare chi nn riceve nessuna risposta nei topic in deck zone...

IL MIO OFFRO:
http://www.misterdeck.com/forum/area...tml#post466276
Reply With Quote