View Single Post
  #2 (permalink)  
Old 14-04-2008, 09:53
dalraist's Avatar
dalraist dalraist non  è collegato
Utente Medio
Points: 3,889, Level: 39 Points: 3,889, Level: 39 Points: 3,889, Level: 39
Activity: 3% Activity: 3% Activity: 3%

Ringraziato 10 volte per 9 post
Feedback: (18)
dalraist is on a distinguished road
Send a message via MSN to dalraist Send a message via Skype™ to dalraist
Quote:
Originally Posted by knaives View Post
Vorrei imparare da voi quali sono i limiti,i vincoli, di yu-gi-oh:

1. come sfruttare le 6 carte iniziali al meglio dato che il danno medio che ne deriva � 3000lp se tutto riesce ad andare a segno, (DIFFICILE DATO CHE L'OPPO ha un numero di carte che gli permette di difendersi, e farti scartare inutilmente le carte che giochi), poi finiscono e non hai pi� niente in mano.

2. Vantaggi e svantaggi se parti per primo o secondo

3. se hai un avversario che riesce a proteggersi dai tuoi ATKs capisci che non ti bastano pi� le 6 carte e che avrai bisogno di pescare molto di pi� ad ogni tuo turno

4. ad ogni turno � necessario avere almeno un mostro da 2000 che ti difende durante il turno dell'oppo. e questo � un costo notevole.

5. necessit� di mantenere il rapporto 1:1 fra i mostri sul campo tra i tuoi e quelli dell'oppo.

6. necessit� di eliminare le carte trap e spell del tuo oppo..

b� mi sembra che per risolvere questi problemi bisogna solo possedere un deck pieno di carte singole risolutive. dove i nomi di queste carte sono tutte scritte nella banner list ... cmq la pi� efficace rimane il DAD e far� sempre un gran male.. no?
Credo che le tue domande abbiano poco senso, dato che esistono moltissime tipologie di deck che si basano su tattiche molto diverse tra loro.

1. Non puoi dire che il danno medio al primo turno e' di 3000LP. Alcuni deck si basano sulla difesa e non te ne fanno. Altri fanno FTK e quindi piu' di 8000.
Inoltre, le prime 6 carte che peschi non sono certo sempre quelle e non si puo' dire qual e' il modo migliore di usare...
Sicuramente la tendenza di questo momento e' tentare di pescare il piu' alto numero possibile di carte in un turno portandosi in mano una combo vincente.

2. Dipende dal deck. Per un Burno e' sempre meglio partire per primo in modo da settare carte per Offesa e Prevenzione. Per un Gem Beast partire per secondo puo' non essere male. Per un FTK e' invece molto importante.

3. Mi sembra ovvio, ma vale sempre. Non tutti i deck si basano sui mostri.

4. Non e' vero. Spesso VUOI che il tuo mostro venga distrutto o attaccato per attivarne l'effetto (Esempio Sangan, Mago Vendicativo, etc...).
Alcuni deck invece si basano sull'annullare le evocazioni con Ritorno Forzato, Torrenziale, etc... O annullare gli attacchi con Mirror, Saku, etc...

5. Ancora falso, vedi punto 4.

6. Non sempre. Jinzo non elimina le trappole, ma...

Insomma, queste domande non hanno senso se non sono riferite a tipologie di deck specifiche.