ciao a tutti. oggi vado al pianeta hobby a milano per fare il city.
sapevo che sarebbero venute persone molto forti, ma stranamente nè memoli, nè la sua ragazza sara. cmq vedo longo con un dad e parecchi ddt. io porto gadget senza thunder blue perchè al loro posto metto un raiza e 2 exiled. cmq pago 10 euro di iscrizione e non mi danno neanche una CP (che cazzo

!!!!).
cmq escono gli abbinamenti e iniziamo il torneo alle 11.20
io VS NeT
questo mazzo lo gioca giovanni cappelli, il tipo che ha insegnato a giocare a longo... cmq faccio iniziare lui e subito mi fa ragionando e tutte le volte dico il livello del mostro giusto! (gli mando la naga e un DMOC al cimitero).
per la seconda partita saiddo, ma anche se non vedo neanche una carta del side, riesco a chiudere lo stesso perchè si ripete la stessa cosa di prima, solo che gli riesco a evocare un chimeratech con 7200 di attacco.
1w-0l
io VS DaD
mi scula in faccia in una maniera assurda pescando di prima 1 cavaliere dell'armageddon, un pomodoro e 2 dad: la prima è sua. la seconda riesco un po' a stallare, ma quando mi cala il dad non posso più fare niente e mi spacca la mirror, un jinzo e una fusione futura...
1w-1l
pausa pranzo e si rincomincia alle 13.10
io VS bazoo
mazzo strano: all'inizio non capivo che mazzo fosse, ma poi quando vedo che mi evoca un bazoo e io gli faccio bottomless, capisco di cosa si tratta... cmq la prima la porto a casa perchè gli calo il raiza e faccio tornare il cima al deck una mirror. la seconda riesco a calare il gemello, ma appena attacco mi fa saku. il turno dopo l'avversario mi fa moster reborn e mi attacca di 5600 del mio gemello. poi io topdekko boltex e faccio piazza pulita. nessuno dei 2 aveva carte in mano, quando io topdekko moster reborn e in 2 turni riesco a chiudere.
2w-1l
io VS DaD
un altro dad. la prima mi evoca prometeus e mi apre in 2 con la fusione dimensionale. la seconda riesce a pomparsi il prometeus fino a 2800 di ATK e come se non bastasse mi evoca il Dad. partita persa.
2w-2l
qui sono già sicuro di non passare in top, perchè vedendo la classifica, io sono 20°su 35. cmq decido di non droppare e proseguire.
io VS gadget
mirror mach, solo che lui gioca i solenni di main. la prima la porto a casa perchè evoco jinzo sacrificando il suo drillroid, poi faccio moster reborn e attacco incatenando rimozione di limite. la seconda vede 3 solenni di prima e mi riesce a solennare un jinzo e un raiza. la terza vedo che evoca gli epuratori della radianza e mi rimuove i blowback... insomma, gira meglio il suo anche perchè io pesco solo mostri e lui tutte magie con i gadget in mano...
2w-3l
io VS crush
non mi sarei mai aspettato di incontrare un crush!!!!!!
nel primo macth riesco a calare jinzo al secondo turno e al terzo bittavo di gadget. nella seconda mi fa un distruggi mano pauroso e finisco le carte nel deck. nella terza decido di saiddare 1 ha des sovrano oscuro che fa scendere il mio avverasario a 4000 lp. poi è stato facile farlo scendere perchè bittavo di gadget...
3w-3l
finisce qui il mio torneo. longo arriva in finale, ma purtroppo me la sono persa perchè altrimenti non riuscivo a prendere il treno in tempo per tornare a casa (ci vuole 1 ora da casa mia per il pianeta hobby) e quindi me la sono persa. cmq quando me ne sono andato stavano sull' 1 a 1 e erano DaD contro NeT (insomma, i due mazzi dominanti del metagame).
non scambio neanche una carta, ma intanto mi faccio regalare qualche comunaccia della PTDN. non compro bustine perchè io con le buste sono sculato solo se le scelgo io, ma siccome al pianeta te le sceglie il padrone del negozio, decido di non comprarne nessuna.
ciao e al prossimo report.
ps: dopo posto il deck.