OK, d'ora in poi bando al BIANCO... chi entra e si fa spoilerare fa una stupidaggine da solo... è ben indicato nel titolo del thread..
RISPONDO A MOTOU
allora... SAI ha come obiettivo quello di uccidere SASUKE, però cambia, vede in Naruto e in Sakura qualcosa che gli piace, e capisce che anche lui vuole dei legami, delle amicizie, e per proteggere i legami coi suoi nuovi "amici" decide che anzichè uccidere Sasuke lo vorrebbe riportare dai suoi amici... cmq nel frattempo si ricorda della pagina centrale del libro che ritrae SAI e il suo amico SORRIDENTI e che si tengono per MANO... una bella immagine, da quel momento SAI con qualche difficoltà tenta di diventare amico di SAKURA e NARUTO e, talvolta in modo anche comico diventa alla fine un AMICO e parte stabile del team...
EDIT-- dopo NARUTO vs. SASUKE quest'ultimo si reca da OROCHIMARUe poco si sa del suo allenamento....comunque migliora molto molto, fino a superare OROCHIMARU (che alla fine viene sconfitto da SASUKE, anche se OROCHIMARU era in fin di vita e rigettato dal suo corpo)
saghe successive sono LA VENDETTA DI SHIKAMARU eppoi quella attuale dello SCONTRO TRA GLI UCIHA (ITACHI e SASUKE)... se vuoi sapere anche di questo fammelo sapere che vado avanti con l'opera xD
RISPONDO A GAARA
Teoria che già conoscevo.... io dico che potrebbe essere.. cioè che non c'è niente al momento che esclude questa teoria... TOBI= fratello di MADARA puo' anche essere, le cose sono 2: se TOBI è il fratello di MADARA, MADARA è vivo e vegeto da qualche altra parte oppure il fratello è l'unico vivo e si spaccia per MADARA???? inoltre saebbe inteessante sapere come era realmente andato lo scontro tra MADARA e il PRIMO
EDIT --- non vale copincollare da WIKI

... io ho fatto tutto sto temino a mano xDD (hai fatto bene tu cmq...)