| bello sto topic
cmq x ora scrivo bianco ma nn credo che serva xk chi nn vuole essere spoilerato nn entra no??^^
cmq credo che t sei risposto da solo infatti nell'intervista kishi ha detto che la battaglia tra gli uhiha durerà ancora tanto
inoltre credo che quello che abbia detto nell'intervista sia vero
naruto saputo la morte d jiraya si vorrà vendicare e gli usciranno 5-6 code
intanto dico una teoria da discutere (nn mia precisiamo è di uno che traduce i capitoli di naruto) Nel capitolo 386 ci è stata raccontata da Itachi, parte della vita di Madara e così siamo anche venuti a conoscenza dell'esistenza di suo fratello. Non sappiamo il nome, non sappiamo che fine abbia fatto...Insomma di lui sappiamo poco e niente eccetto che Madara si è impossessato dei suoi occhi.
Ora nel cap 386, Madara prende i suoi occhi: "S'impossessò degli occhi del suo stesso fratello".
Ora, io ho dato subito per scontato che Madara avesse preso tutti e due gli occhi del fratello, ma se fosse sbagliata la traduzione che ho usato? Il dubbio mi è sorto quando su MH ho trovato uno spoiler che per curiosità ho provato a tradurre dallo spagnolo all'inglese e dall'inglese all'italiano...Certo, la traduzione non era delle migliori, ma Itachi diceva: "Ho bisogno di uno" che ho subito interpretato con "Me ne serve solo uno". Se la traduzione di quella frase del 386 fosse veramente sbagliata, ci sarebbe la possibilità che Tobi sia il fratello di Madara. Mi spiego meglio; in pratica se Madara avesse preso solo un occhio a suo fratello anzichè tutti e due, il fratello (Di cui non si sa il nome) potrebbe essere Tobi.
Tobi ci ha mostrato lo sharingan (Occhio destro), nell'unica immagine su cui ci possiamo basare, Madara si avvicina all'occhio sinistro del fratello, ovvero quello che Tobi non mostra. Inoltre Obito è all 80% morto (Poche persone sarebbero resistite al quel Doton, e ricordiamo che Obito aveva se non erro 12 anni e non era un asso) quindi le possibilità che possa essere Tobi calano, ma aumentano quelle che possa essere il fratello di Madara che fin'ora è quello che ha più cose in comune con Tobi.
Tobi afferma però di essere Madara Uchiha, anche se io lo escluderei dato che Madara ha tutti e due gli occhi e il carattere di Madara non mi pare coincidere con quello di Tobi.
discutete
__________________ < Quando sei miserabile cerchi sempre qualcosa che sia più miserabile di te> <IPPEN SHINDE MIRU?>  vincitore del 15° e 17° MASTER DECK CONTEST
Last edited by gaara; 10-02-2008 at 20:58.
Reason: .
|