Quote:
Originally Posted by newmark da cosa hai scritto potrebbe essere "Kenshin"...
ma nn garantisco nulla  |
avevi ragione
Quote:
Originally Posted by Nazario92 grazie, comunque no.. ci avevo già pensato ma non lo è(troppe puntate)[quella serie ne aveva poche].... anche se dalla descrizione sembra quasi uguale.. il tizio tra l' altro è quasi uguale di aspetto, ma ha i capelli neri(qui mi ricordavo male io),la cicatrice di solo 1 segmento, non una croce(boh.. forse dopo gliene faranno 1 altra), la faccia + seria ed è + basso(in quella serie era così)... comunque il cartone di cui non ricordo il nome aveva dei disegni davvero belli
qualcun altro ha qualche idea? |
qui mi ero confuso, perchè
in questo video diceva che era la prima puntata(ma non della serie andata su mtv)
e su wikipedia dice
La narrazione ruota attorno al protagonista Battosai Himura (parzialmente basato sul personaggio storico dell'hitokiri Kawakami Gensai), spietato assassino, che a metà 1800 contribuì alla fine dello Shogunato dei Tokugawa, sul trono da 200 anni, e all'avvento dell'epoca Meiji. In seguito all'insediamento del nuovo governo, Battosai scompare per tornare sotto nuovo nome: Kenshin. Ora viaggia con una "katana invertita" (la lama della katana, con un solo filo, anziché essere rivolta verso l'avversario, risiede sul lato opposto
[questo non lo sapevo]), e il suo obiettivo sta nel proteggere le persone che incontra dalle ingiustizie
nella serie che ho visto le ammazzava indiscriminatamente. Nel suo viaggio, Kenshin si troverà coinvolto in combattimenti con samurai che non apprezzano il nuovo stile di vita pacifico
lì lui non era pacifico (nella nuova era Meiji non è più permesso nemmeno a un samurai di portare la spada
[questa non la sapevo]) e in complotti che cercano di restaurare la vecchia società feudale.
le cose in neretto sono i motivi per cui non capivo... ora ho capito.. tutto si spiega col fatto che non aveva solo quella serie

.. grazie

chiudete pure