Mod spostate please!
Oggi al Goblin di Bologna si è svolta la 18sima tappa del Store Championship.
11 partecipanti tra cui spiccava Riccardo Gardi.
Vado insieme a mio padre (Groo di MD), io porto il mio Deck, con la Liliy e i ratti.
Prima partita, io contro Davide Caselli.
Lui gioca un Bestie Cristallo e 10 minuti prima mi aveva arato in amichevole

.
Non vede molto nella prima e lo finisco con 2 Thestalos, nella seconda lo finisco con il Wildheart 2-0 facile facile.
W-L 1-0
Seconda partita contro Marco
Ha un mazzo strano, ma alla fine andrà in semifinale....
La prima la vinco finendolo con il Mof dopo avendolo arato con i monarchi
Nella seconda swappo una rana su un suo Raiza e da il li in avanti vado easy.
W-L 2-0
Nella terza in temuto confronto contro Gardi.
Gioca un Macro Monarch con i profeti cristallo, Deicochi e le Spie. Mazzo durissimo da battere, infatti non vedo praticamente niente e mi ara in 10 minuti
W-L 2-1
Nella quarta il Derby! Io contro Groo.
Peccato perché uno dei due è fuori per forza

Lui gioca un macro antimeta bastardissimo con maschere della restrizione e Esplosione DD di main.
La prima la vinco io perchè non vede molto e la Lily lo finisce quasi subito, la seconda mi ara lui con i DD survivor. La terza è combattuta, ma un suo giudizio lo fa piombare a 4000, non vede macro ne spaccatura e finisce ucciso da un CYD e da Breaker.
Lui fuori io dentro! (Scusa papà)
W-L 3-1
Semifinale contro Mattia Maggi
Lui ha un monarchi classico con profeti.
La prima faccio un errore e finisco mentro ero in vantaggio e lui svolta e mi batte facile. Nella seconda saido il Crow e aggiungo un tappeto che mi salva e mi manda alla terza. Nella terza dopo 2 turni mi entrano CYD e Talpa, lui ha un MOF settato che viene mandato in mano 3 volte poi si arrende dichiarando odio totale per la simpatica Talpina!
Finale contro Gardi
La prima la vince chiudendo con un Raiza dopo avermi fatto male con i DD Survivor, nella seconda saido 8 carte, tra cui i cinetici e i DD.
Dopo aver fatto 1900 punti di danno con Breaker ad un certo punto mi ritrovo con Breaker e un DD sul terreno, anche Gardi ha un DD, pesco Mof, lo swappo e attacco con tutti, Ricky scende a 1200, pesca e concede.
Già contento (mica facile battere Ricky) inizio la terza, non pesca molto e un suo Thestalos finisce contro un tappeto dandomi un vantaggio importante.
La Lilly attacca prima una sua Navicella poi nel turno dopo un Breaker, portando i suoi LP a 1200 punti.
Poi fa Giudizio non mi ricordo su cosa e a quel punto evoco il Mellon in attacco e lo swappo per poi finirlo con la Lily!
Nelle 5 buste che vinco non trovo molto, a parte un esplosione d'ali della fenice, ma ho vinto battendo Gardi, la soddisfazione vale più di ogni carta!