Thread: dubbio amletico
View Single Post
  #5 (permalink)  
Old 12-01-2008, 01:23
SyriOne's Avatar
SyriOne SyriOne non  è collegato
Mini Utente
Points: 2,831, Level: 32 Points: 2,831, Level: 32 Points: 2,831, Level: 32
Activity: 3% Activity: 3% Activity: 3%

Ringraziato 2 volte per 2 post
Feedback: (0)
SyriOne is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by Trunks89 View Post
Eccoti un esempio che spero ti aiuti a capire tutto

Mettiamo che tu abbia Velo e Cuore scoperti sul terreno.

Nella Draw Phase peschi 1 mostro normale oscurità...
Si innescano entrambi gli effetti, e tu dovrai scegliere l'ordine visto che sono simultanei...

NB: Se vuoi pescare 2 carte, devi mettere come ultimo anello il velo, in modo da poter prima mostrare il mostro (come "costo" di Cuore) e poi scartarlo (come costo di Velo); se inverti l'ordine, prima lo scarterai col Velo e quindi non potrai mostrarlo all'avversario.

Ora svolgiamo la catena.

ATTIVAZIONE:
Anello 1. Cuore, fai vedere il mostro.
Anello 2. Velo, scarti il mostro

RISOLUZIONE:
Anello 2. Peschi
Anello 1. Peschi

I due effetti si innescheranno di nuovo (e ti faranno ripetere da capo il processo) SOLO SE avrai pescato un mostro normale oscurità con l'anello 1... Questo perchè quando peschi con l'anello 2 sei nel mezzo della risoluzione... e gli effetti innescati facoltativi in questo caso sfumano... (Un po' la stessa cosa di Peten)

Stessa identica cosa se hai 2 o 3 Cuori attivi, la carta che conta è sempre quella che peschi per ultima.

Per quanto riguarda il velo, invece, è inutile averne 2 o 3 contemporaneamente sul terreno, visto che si attiverà solo 1 di essi (non si può mica scartare lo stesso mostro 3 volte contemporaneamente )
eccezionale trunks.............non ci sarei mai arrivato..............
comunque questa cosa non la sapevo: quando pesco con anello 2 e sono in mezzo alla risoluzione non posso comunque attivare altri effetti se le condizioni sono verificate................cioe dopotutto io sono ancora in draw phase ma non viene contata.........che strano!
comunque anche cosi la combo fa paura.......sto ancora testando il mazzo per migliorarlo mi sembra che sia una gran buona idea.......
Reply With Quote