Thread: Rogue Galaxy
View Single Post
  #1 (permalink)  
Old 09-01-2008, 19:24
Vegetto's Avatar
Vegetto Vegetto non  è collegato
Utente Affezionato
Points: 4,236, Level: 41 Points: 4,236, Level: 41 Points: 4,236, Level: 41
Activity: 39% Activity: 39% Activity: 39%

Ringraziato 7 volte per 7 post
Feedback: (2)
Vegetto is on a distinguished road
Send a message via MSN to Vegetto
Rogue Galaxy

se amate gdr, action rpg, vi consiglio il gioco square-enix Rogue Galaxy.
il gioco è creato dagli stessi sviluppatori di Dragon Quest, infatti ci sono diverse somiglianze.
il gioco è strutturato secondo il nuovo modello di gdr, percui niente battaglie atturni, ma combattimenti in tempo reale, senza però trascurare gli elemnti classici dei gdr come svariate abilità e inazalmento di livello con il conseguente aumento di tutti i parametri del personaggio (pv, atk, def, ecc.).
la grafica è molto buona, e le musiche sono davvero orecchiabili; i comandi sono semplici da imparare e non sono particolarmente numerosi.vi sono svariati minigiochi, dalla caccia ai mostri più potenti e ricercati della galassia, all' allevamento di particolari insettini da combattimento in stile pokemon.
i mondi da visitare sono diversificati e molto lunghi e articolati, il gioco poi antiene longevità per tutta la durata dell'avventura di circa 100 ore.
i punti a sfavore del gioco (premettendo che nn l'ho ancora finito) sono: la scarsità di attacchi di base, infatti come ad esempio in Kingdom Hearts gli attacchi si svolgono tutti con 1 o 2 tasti, la poca libertà dei mondi rispetto a come ci avevano abituato in Dragon Quest VIII, e il sistema di crescita delle abilità dei personaggi è per me la brutta copia di quello di Final Fantasy X (per chi lo ha presente).
a parte questi dettagli è secondo me per gli amanti del genere (e nn solo) un gioco da prendere obbligatoriamente,in quanto a mio parere si tratta di uno dei migliori titoli usciti negli ultimi tempi per play station 2.

ok, adesso mi fermo, a prop. qualcuno già ce l'ha ?