Thread: Ennesimi dubbi
View Single Post
  #1 (permalink)  
Old 06-04-2004, 22:49
Driller
Ospite

Ennesimi dubbi

Salve, e benvenuti alla nuova puntata di "Si, io ho un dubbio"
ovviamente scherzo, xo ad ogni partita mi sorgono alcuni dubbi, vuoi x gli effetti particolari di alcune carte, vuoi x l'interazione di due carte...
allora, i dubbi di oggi sono:
1- Zebra oscura passa in posizione di difesa se non controllo altre carte... le carte terreno valgono in questo limite o sono fuori dal mio controllo?
2- Allora, il mio avversario ha 3 mostri, di cui 2 scoperti. scopre quello coperto x attivare l'effetto, e poi sacrificarne due x evocare una creatura... ma prima che sacrifichi io attivo Tributo torrenziale... come si risolve? l'effetto della creatura scoperta si attiva? ci sono altre conseguenze?
3- ho due creature in gioco: un guerriero e mysterious guard (FLIP: Return 1 face-up monster on the field to the top of its owner's Deck. At the same time, if there is a face-up Warrior-Type monster on your side of the field, you can return another face-up monster to its owner's hand.). Evoco x scoperta la Mysterious Guard... quindi rimando sul deck un mostro dell'avversario, poi, essendoci in campo un guerriero, posso applicare l'altro effetto... e qui i dubbi: posso non applicare questo effetto? posso applicarlo sulla Mysterious Guard?
4- x attivare l'effetto di Amazon Archer (Offer 2 monsters on your side of the field as a Tribute to inflict 1200 points of Direct Damage to your opponent's Life Points. Monsters used for a Tribute Summon or that are offered as Tributes due to other cards' effects are excluded.) posso sacrificare l'amazon archer stessa? io credo di si...
5- Posso usare Ultimo desiderio quando sacrifico un mostro x evocarne un altro con tributo?
6- Fusion Sword Murasame Blade viene distrutta se la creatura a cui é equipaggiata viene mandata al cimitero?

X ora non mi ricordo altri dubbi, la prossima volta me li segno
cmq credo ke questi che ho scritto siano giá sufficienti
buon lavoro hehehehe
Reply With Quote