ALCUNE CORREZIONI:
Quote:
Citazione:
Ora, se equipaggio questa carta con "Heart of Clear Water" (che puó equipaggiare solo mostri con 1300 o meno, altrimenti viene distrutta, ed il mostro equipaggiato non puó essere distrutto in battaglia o per effetto di una carta che designa specificatamente un bersaglio), il mio mostro é soggetto a "spaccature"?
No perchè spaccatura distrugge il mostro con atk minore dell'avversario e quindi designerebbe specificatamente la IFL come bersaglio (sempre che sia il mostro con atk minore che hai )
|
é comunque soggetta alla spaccatura, xchè spaccatura (mettetevelo bene in testa) NON DESIGNA SPECIFATAMENTE UN MOSTRO/BERSAGLIO, ma colpisce AUTOMATICAMENTE il mostro con minore attacco nel campo...
Quote:
|
Inoltre, cosa succede se potenzio il mostro con la sua abilitá? la carta equipaggiamento viene distrutta?
|
Si, non'appena l'ATK del mostro sale al di sopra del limite imposta da HoCW, questa carta è distrutta...
Quote:
Citazione:
Ancora una cosa: se prima di potenziare il mostro attivo Secret Pass to the Treasures (che mi permette di attaccare direttamente i LP del mio avversario con una creatura con ATK di 1000 o meno), posso poi usare l'effetto della creatura nel Damage Step ed infliggere 3400 danni ai LP del mio avversario?
Si perchè quando il secret si risolveva la IFL aveva molto meno di 1000 punti di atk
|
REGOLE DEFINITIVE SU "SECRET PASS TO THE TREASURE"
Quote:
There is no way to have a monster with an ATK above 1000 attack directly using the effect of Secret Pass to the Treasures.
When you target a monster with Secret Pass to the Treasures, and the monster's ATK is increased above 1000, the monster cannot attack your opponent's Life Points directly.
If the monster attacks your opponent's Life Points directly, you cannot use an effect such as Rush Recklessly to increase its ATK above 1000 during the attack.
If a monster attacks directly using the effect of Secret Pass to the Treasures, "automatic" increases will not apply (Super Robolady, etc.). If you use Secret Pass to the Treasures on Injection Fairy Lily, and attack directly, you cannot use Lily's effect. |
Quindi NON puoi potenziare Lily se usi il Secret Pass...
Inoltre:
1- Il guerriero è immune a TUTTE le carte magia e quindi anche al potenziamento di Umi...
2- Solo quando lei è attaccata, non per tutti gli attacchi...
3- Come dice il testo, "ogni volta che infliggi danno aumenti di 1000" e "questo potenziamento dura fino a quando questa carta rimane a faccia in su in campo"... quindi è cumulativo... Ricordo comunque che danno 0 è uguale a niente danno...