View Single Post
  #1 (permalink)  
Old 02-10-2007, 17:09
Cabal's Avatar
Cabal Cabal non  è collegato
Utente Esperto
Points: 5,668, Level: 48 Points: 5,668, Level: 48 Points: 5,668, Level: 48
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
Cabal is on a distinguished road
REDUCTIO AD ABSURDUM (t1.5)

Non sto scrivendo un'opera filosofica o letteraria, è solo la mia versione DEFINITIVA (stavolta per davvero) del mio aggro/control mono bianco. Indovinate perchè il titolo della discussione è quello!

4x Savannah Lions
2x Isamaru, Segugio di Konda

4x Vero Credente (non sono impazzito)
4x Cavaliere d'Argento
4x Cavaliere della Sacra Aureola
(ho tolto i giavellottieri per poca sinergia con la vial)
2x Vendicatrice di Serra (-1 rispetto alla versione originale, situazionale quindi in 2x come le leggende)
3x Madre delle Rune
3x Cap(?)ellano Adorato (non ho mai capito perchè hanno stampato solo una "p")

----26 CREATURE----

4x Aether Vial
4x Da Spade a Spighe
3x Cataclisma
3x Maschera della Memoria
2x Jitte di Umezawa

----16 MAGIE VARIE----

2x Flagstones of Trokair
16x Pianura

----18 TERRE----

Di conseguenza, la sideboard è diventata qualcosa del genere:

4x Icatian Javelineers
2x Ago Spinale
2x Calice del Nulla
1x Aura di Silenzio
2x Sigillo della Purezza
3x Tormod's Crypt
1x Ghost Quarters

MANA CURVE:
11111111111111111 (X=17)
2222222222222222222222 (X=22)
444 (X=3)

La scelta di portare le drop da 1 a 17 invece che 21 riflette la mia esigenza nei primi turni di porre le basi per i turni a venire. I Giavellottieri sono buoni, ma Fiala Eterea o Madre delle Rune al primo turno sono carte che rimangono fino alla fine della partita. Cavaliere della Sacra Aureola è sinergico con gli equipaggiamenti, forte contro rosso e aggro in generale, tende imboscate con la vial scombussolando i piani dell'avversario. Blocca in modo eccellente se giocato con vial, e costringe l'avversario a modificare i suoi piani solo per poterlo distruggere. Fastidioso nei primi turni, anche alla lunga fa spendere all'avversario mana che non vorrebbe spendere. Nei primi turni o dopo Cataclisma è pressochè immortale. Vero Credente portato a 4 per la necessità di andare contro i combo e contro l'imminente uscita della nuova Duress. Il mazzo Griglia ritornerà in auge, e mi sono regolato di conseguenza. Ultima cosa: nella nuova espansione, Lorwyn, uscirà una drop da 2 bianca molto carina---

KNIGHT OF MEADOWGRAIN
Creature-Kithkin Knight
2/2 - First Strike - Lifelink

Certo, non è come Cavaliere d'Argento, e neanche come Cavaliere della Sacra Aureola, ma la capacità di distanziare di 4 vite ogni volta che attacca rallenta moltissimo gli altri aggro (goblin in primo luogo). Ha attacco improvviso, caratteristica che lo distingue da Sacra Aureola, ma l'abilità di guadagnare punti vita è scavalcata dalle protezioni. Cavaliere della Sacra Aureola può essere distrutto in diversi modi, ma spesso bisogna spendere del mana in più. Cavaliere Bianco è un osso duro contro il nero, che però dispone di numerosi mezzi per toglierselo evadendo la protezione. Il rosso non ha ancora modo di distruggere Cavaliere d'Argento.

Cosa ne pensate?

Last edited by Cabal; 03-10-2007 at 16:16.
Reply With Quote