OT E' incredibile come la tecnologia ci permetta di collegarci Wireless anche viaggiando in automobile! OT
Quest'oggi sono andato (e in questo stesso istante sto tornando - e sono bloccato allo stesso semaforo da non so quanto tempo -) alla mitica fiera ModCon, per disputare un torneo di Magic. Il torneo era a numero chiuso, quindi non sono riuscito ad iscrivermi...
Però ho fatto qualche partitella qua e là, potrei fare un semi-report...
Ho giocato con il mazzo del messaggio sopra, però ho tirato via un Chaplain x una Vendicatrice di Serra.
Sveliamo questa inedita faccia della sezione Magic.
1 - Io vs. Vial Goblin
Tiriamo il dado e come sempre faccio 1. Inizia l'avv. Calando Lacchè.
Io pianura e passo. Attacca di lacchè, subito da spade a spighe e me lo tiro via dalle p***e. Mette giù una fiala eterea, lasciando stappata una montagna, ma io che sono più maligno mi aspettavo l'imminente Fulmine e calo Cavaliere d'Argento di 2°. Poi niente, gioco Jitte di Umezawa su Cavaliere d'Argento e l'avv. tira giù i santi da SS. Maria Madre di Dio a S. Silvestro e fa side in di Anarchia. Non gli sale e vinco easy la seconda sempre di Cavaliere d'Argento
2 - Io vs. bimbo menoso (con Soglia)
Lui preferisce il lancio della moneta al dado, ma tanto per cambiare sbaglio e inizia lui. E' un soglia fatto da cani, con dentro solo 4 Tarmogoyf (che comunque non sono roba da poco). Continua a fare giochi di prestigio e brainstorm, solo che intanto io gli continuo a fare danni... Dopo che metto dalla side le Tormod (che non mi sono neanche servite) il bimbo deve andare a casa... (ecco perchè non mi sono servite) E lì ho bestemmiato io, perchè avevo già mischiato e ho dovuto tirare via le Tormod...
3 - Io vs. Angel Stompy
Mi chiede se voglio fare pari o dispari, gli dico di iniziare perchè tanto so già come sarebbe finita... Inizia con Ancient Tomb e Mox di Cromo e mette Morphato un Angelo Eminente. E' ovvio, dopo che gioca Ancient e Mox è per forza uno di quelli. Io gioco landa e lascio mana aperto x spighe. Smorpha Angelo, attacca e lo rimuovo con le spighe. Turno 2, Gioco Vial e Isamaru.
Lui risponde con Kami della Lanterna e Spada di Fuoco e Ghiaccio. Io gioco Jitte e lascio un mana aperto. Picchio. Lui equipaggia e gioca soltari, attacca e banno il povero kami. Pesco, metto segnalino su vial, metto terra ed equipaggio Jitte. Visto che il Sacerdote Soltari ha ombra, non può bloccare (mwahaha), quindi Isamaru entra, sono 2 segnalini e soltari muore grazie a uno di questi. L'avv ha finito le carte in mano e vinco di Jitte.
Lui sida 9 carte (!!!), io Sigillo della Purezza, e per una volta mi fa iniziare. Terra, fiala. Lui invece gioca pianura e passa. Gioco un Beloved Chaplain e passo. Mi gioca tutore illuminato e si piglia ago spinale. Lo gioca sulla vial e bestemmio. Gioca un kami e passa. Attacco di Cappellano con Maschera della Memoria e inizio a pescare come un dannato. Al 4° turno arriva Cataclisma, e con Lastricato di Trokair vado subito in vantaggio, prendendomi una terra e sacrificando la vial che tanto era inutile. Faccio 11 turni così, lui è costretto a giocare un angelo eminente pagando il costo intero (e non so perchè l'abbia fatto). Io grido vittoria ma il turno dopo mi fa spighe sul Chaplain. Io spigo l'Angelo. Pesco sigillo, lo uso sull'aghetto e stavolta è lui a bestemmiare. Gioco vial. Dopo 2 turni, calo Vendicatrice su Vendicatrice fino a quando si arrende! (Non vale, era a 1

!)