View Single Post
  #1 (permalink)  
Old 12-03-2007, 03:44
adam_antio's Avatar
adam_antio adam_antio non  è collegato
Sconosciuto
Points: 1,026, Level: 17 Points: 1,026, Level: 17 Points: 1,026, Level: 17
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
adam_antio is on a distinguished road
la fabbrica dei saprolingi

inanzitutto è il mio primo post sul forum quindi ciao a tutti °L° ho ricominciato da poco a giocare a magic (ero rimasto fermo che la prossima edizione che sarebbe dovuta uscire era il blocco di assalto...) e mi sono accorto che è purtroppo (o per fortuna?) necessario il possedere almeno un t2 aggiornato. da buon fan del verde, mi sono spizzato gli elfi e le mucche odierni (che devo ancora giudicare con precisione) quando mi è calato l'occhio sulle tante carte saprolingesche esistenti. e perchè no? ecco fuori in 3 ore di lavoro un deck che non mi sembra male.

3 fist of ironwood
4 sprout
2 scatter the seeds
2 flash foliage
1 supply/demands
1 verdeloth the ancient
2 fertile imagination
1 pollenbright wings
4 thallid
3 thallid shell-dweller
2 thallid germinator
2 sposresower thallid
2 savage thallid
1 verdant force
3 selesnya guildmage
3 selesnya evangel
2 coat of arms
2 thelonite hermit
4 vitu-ghazi, the city-tree
3 terramorphic expanse
2 saltcrusted steppe
7 foreste
4 pianure

SIDEBOARD
2 fertile imagination
4 seed spark
2 savage thallid
4 honorable passage
1 foresta
1 pianura

lo scopo del mazzo è palese e semplice: schierare quanti più saprolingi si può, farli arrivare anche magari a 3/3 e attaccare in uno sciame turbinante. le debolezze ci sono, ma sono meno gravi di quello che sembrano a prima vista; la più importante, a mio parere, sono gli spari di massa. si cerca di risolverla mettendo nel mazzo i 4 honorable passage e i 2 savage thallid, cercando di evitare più che si può la morte dei thallid. per il resto della side: si mettono i seed spark necessari se l'avversario gioca artefatti o incantesimi fastidiosi; gli altri due fertile imagination vanno dentro appena si può e si ha capito che cosa gioca l'avversario (magari togliendo i due flash foliage) mentre le ultime due terre servono se vi trovate con troppa carenza di mana contro mazzi che ne hanno di più e più velocemente, quindi rallentando questo mazzo che si basa molto sulla velocità. il mazzo è ancora in testing, quindi siate spietati nel criticarlo ^L^
Reply With Quote