In realtà x pararsi è molto meglio ruggito, prima cosa posso flipparlo anche quando dichiara un'attacco, in quanto l'avversario dovrebbe dichiararmi che vuole entrare in battle, e io in quel momento lo attivo, poi il ruggito nega l'attacco, quindi nego la possibilità di rimuovere ai vary d.d. nego il potere del mistico lv2, mentre con waboku no, contro bazoo è cmq indifferente nego l'attacco o riduco a 0 i danni non vedo la differenza
cmq ho trovato molta gente con i mobius anche 3x nel main e anche con royal di main, tutti matchup x me positivi visto le poche trappole e il fatto che 4 su 5 erano incatenabili(poi la mirror la levavo sempre x il 3 ruggito), la scelta è stata fatta xkè i ruggiti:
uno sono incatenabili(c'era pieno di tempeste tifoni e mobius a random solo x la kiusura di stein, andavao in svantaggio carte risettavo dietro e poi vincevo)
due sono antistein avversario(in finale ne ha sapute sul suo ritorno)
tre sono pro stein(riducendo cmq i danni riesco a pagare spesso sia lo stein che magari uno dei 2 brain o entrambi anche, vedetevi la finale, faccio stein+brain e prima avevo fatto ruggito sul ritorno)
il deck l'abbiamo testato molto e l'altro che lo portava identico(cambiava una carta di side, il mio bazoo random ke mi ha fatto vincere l'ultima partita lui non lo giocava x la 3 poison) ha kiuso 6-2 al 12 posto(lui una di stein l'ha persa e la seconda pija un game loss xkè ha avuto fretta di pescare la sesta carta a inizio partita) merlini era il terzo elemento del team che è etrato in top8 perdendo da me quindi direi ke siamo il team ke è andato meglio
molti mi dicono ke è un deck legno difficile da far girare, di x se è vero, è stato studiato x il metagame aspettato(e trovato) cmq è valido e solido se lo proverete vi accorgerete che le mani iniziali sono sempre molto buone
ps: se avete visto il coverage su duelist, e avete guardato il video della finale, non datemi del n00b x aver evocato zaborg nell'ultima mossa dell'ultima partita, con la heavy del turno precedente avevo pulito mirror e torrenziale