| Passo passo Ok,
ho studiato, mi sono applicato... c'ho perso parecchio tempo ma, comunque, mi pare di non aver capito tutto... anzi, ho ancora un sacco di dubbi. Sono certo che vedendo giocare una partita dal vero sarebbe il modo + semplice per schiarirmi le idee ma non avendo questa possibilità...sotto con le domande.
L'idea è quella di descrivere qualche "scarto" secondo le regole che ho capito io. Quando dico minchiate (è francese!!!) fatemelo notare.
Grazie in anticipo.
Diciamo che inizio io.
Prendo 5 carte dalla cima del deck.
Pesco una sesta carta.
Piazzo tutte le carte magia/trappola che voglio (max 5) e UNA e UNA SOLTANTO carta mostro e solo se ha 4 o MENO stelline.
Tutto ok fin qua?
Bon.
Passo la mano.
Tocca al mio avversario. Prende 5 carte dalla cima del deck.
Pesca una sesta carta.
Posizione tutte le carte magia/trappola che vuole (max 5).
Posiziona UNA e UNA SOLTANTO carta mostro e solo se ha 4 o meno stelline.
Ok?
Se vuole usa le carte magia o trappola
Se vuole attacca il mio mostro.
Portato a termine l'attacco può posizionare un'altra carta mostro??? Questo non mi è chiaro.... cioè nella main phase 2, se ho affrontato una battle phase, posso metter giù un secondo mostro dopo averne piazzato uno nella main phase 1?
Quando metto giù un mostro da 5/6 stelline devo sempre eliminare un mio mostro dal terrento, giusto?
E comunque i mostri possono essere posizionati solo nel proprio turno, giusto (quando si pesca una carta all'inizio)?
Quello che mi sembra strano è che mi capita molto velocemente, e molto spesso, di trovarmi senza carte in mano e/o senza mostri sul campo per cui io e mio figlio finiamo spesso ad attaccarci il campo sguarnito e quindi a terminare velocemente le partite... Non è che si devono pescare più carte di quello che crediamo?
Lo so che c'è di tutto ma dal manuale mi rimangono solo dubbi.
Ciao (poi continuo....) |