Ciao a tutti!
Mi scuso con i moderatori per questo topic che apro per aiutare tutti gli utenti a diffidare di alcuni tizi che sono stati beccati su un altro forum (non faccio SPAM) a rubare e prendere in giro tutti coloro che ignari scambiavano con loro. Il trucco era semplice: uno o più utenti si aprivano diversi account sul forum con l'intento di scambiarsi referenze fasulle. Grazie al grande numero di referenze false riuscivano a convincere gli altri utenti in buona fede a spedire per primi. Ovviamente dopo aver ricevuto carte o soldi sparivano nel nulla o inventavano scusa incredibili come buste smarrite, incidenti in moto, carte rubate in fumetteria e tant'altro. Questi utenti sono stati scoperti innanzitutto a cause delle ripetute segnalazioni da parte dei truffati, e poi dopo aver fatto degli accertamenti sulle loro referenze sono emerse referenze postate dopo pochi minuti che si erano iscritti e a rotazione (4-5 nick che si scambiavano referenze tra loro...). E' impossibile che un utente si iscriva ad un forum e dopo 10 minuti prenda 4-5 referenze tutte da utenti diversi e sempre dagli stessi a rotazione. Perora metto questi pochi dati sui truffatori ed attendo un permesso da parte dei moderatori di postare esattamente i nomi e gli indirizzi così per evitare che questa gente si trasferisca sul nostro forum a truffare dal momento che in quell'altro sono stati bannati!!
Questi erano i loro nick (che probabilmente cambieranno se si iscrivono qui da noi), ma nome, cognome e indirizzo dovrebbe rimanere sempre quello (almeno la città DEVE essere sempre quella altrimenti dove se le fanno spedire le carte?)
DarkPowerofEvil + Adso da Melf ---silvio da Pisa
8mime88 + b4h4muT Z3rO ---lorenzo da Pisa
callozzone + dejavu ---stefano da Pisa
Il mio consiglio è di NON spedire per primi con tizi sospetti, e di dare sempre uno sguardo alla qualità delle referenze (una referenza di un MOD vale più di 10 referenze di utenti scogniti o visti di rado!)
Poi vorrei aprire una piccola parentesi: non voglio fare nomi però vorrei sottolineare il fatto che un utente iscrittosi oggi al nostro forum mi abbia dato (per sottinteso) del truffatore senza neanche conoscermi...vorrei mettervi in guardia state tutti attenti. Come potete vedere dal link in questo suo topic mi ha detto quello che voi stessi vedete scritto.
http://www.misterdeck.com/forum/view...c&start=15
Sicuro che questo mio "reportage" possa esservi utile vi lascio alle vostre considerazioni su tutta questa discussione...
Giuseppe