Quote:
|
Originally Posted by Ira dei maghi Longo innovatore e campione? Semmai copione e immeritabile della sua fama. Il suo mazzo non è per niente innovativo perchè l'ha copiato dal campione giapponese. Semmai dovreste dare dell'innovativo al giappone e non a Longo. Il perchè è semplice. Cosa c'è di innovativo nel vincere con le solite carte. Il metagame è cambiato? E dove? I deck sono sempre gli stessi ogni banned list che fanno e ogni torneo che viene svolto. Inutile discuterci sopra per cercare di estrapolare quelle due o tre cose che rendono il deck diverso. Un deck è diverso solo se anche la sua struttura base è diversa. Longo ha cambiato la struttura base? No!!! E quindi il suo deck non può essere considerato innovativo. Ha aggiunto quelle due o tre cose in più. Il fatto che tutti strizzino gli occhi nel vedere quelle nuove carte come gli Asura priest o i Creature Swap, indica che sono tutti così imbambolati dal metagame attuale da non riuscire neanche a pensare in maniera diversa dagli altri. Dove si trova l'innovazione?? Non c'è, e mai ci sarê finchè qualche UDE non riuscirê a togliere di mezzo determinate carte per cui si avrê davvero bisogno di un'altra strategia di base. Adesso il L&D è la base di tutti i Deck, compreso di quello di Longo. Tutti ne parlano come chissê chi, ma finchè avrê sempre il L&D come strategia base, potrê pure mettersi a giocare quello che vuole, non sarê mai innovativo. La vera innovazione sta nel portare un deck Rivoluzione di Massa al torneo e vincere, oppure un deck per i mostri normali, o ancora un deck che si basi su una determinata strategia che scaturisce da una combinazione di carte come il deck Simochi. Chi ha mai provato a portare un deck diverso dal L&D e che non abbia le stesse basi e le stesse carte?? Nessuno. Ho provato a fare un deck Rivoluzione e funziona benissimo!!!! Ebbene finchè qualcuno continuerê a vincere utilizzando anche solo una delle solite carte che tutti credono indispensabili, quel qualcuno sarê solo uno dei tanti e niente di più. Il titolo di campione bisogna guadagnarselo utilizzando la propria bravura per davvero!!!! |
magari conoscendo dario potrei anche diventare cattivo
cmq il mazzo è copiato...allora???
ormia tutti i mazzi sono copiati, anzi, mi meraviglio che dario nn abbia copiato il chaos return ma l'asura royal!
solo dario, e pochi altri hanno azzardato a portare un mazzo DIVERSO!
io mi son fatto tutto il nazionale con mirror vs mirror( giocavo il chaos-return) e dario ha osato a portare un mazzo "nuovo", anche xkè se ci basiamo sugli americani( normalmente le persone si basano + su americiani, sopratutto il comic odissey, che sui jappo) il deck è uscito da poco...
e poi chi pensavi che vincesse...un mazzo fatto a caso o un mazzo copiato!
si continua a dimostrare che copiando si vince!
poi ragazzi...uno in top8 con i nascondigli del teschio

...certo inventiva, ma se è entrato nei top8 significa che ha sculato parecchio( quel mazzo l'avevo provato pure io, probabilmente diverso, anzi, sicuramente diverso e nn mi girava...magari son io che quelle tipologie assurde nn riesco a giocarle oppure semplicemente che con tipologie del genere o sculi o perdi!)
sull'immeritabile delle sua fama proprio nn reggo!
longo è un bravissimo giocatore, sa giocare e scula; quindi è giusto che abbia vinto lui!
anche xkè in tutti gli 8 l'unico che si meritava VERAMENTE di vincere era SOLO lui!
vincere 2 nazionali su 3 è un record che nessuno riuscirÃ* a fare, e ora aspettiam europei e mondiali confidando in dario e gli altri!