View Single Post
  #15 (permalink)  
Old 22-06-2006, 08:43
Kyrsek's Avatar
Kyrsek Kyrsek non  è collegato
Moderatore
Points: 8,156, Level: 61 Points: 8,156, Level: 61 Points: 8,156, Level: 61
Activity: 4% Activity: 4% Activity: 4%

Ringraziato 6 volte per 6 post
Feedback: (9)
Kyrsek is an unknown quantity at this point
1) Il Prete Asura nn fa altro che rendere pericoloso (per se) e rischioso il suo gioco, infatti esso una volta compiuto l'attacco lascia campo libero all'avversario e se gli esce al momento sbagliato rimane privo di difese.

Forse 2 asura sono troppi,ma ti assicuro che è forte,soprattutto ora che si usano 2 o addiritura 3 cyberdraghi,Non poche volte ho visto gente con i cyber in mano non saper cosa fare visto che asura se ne va e lascia cmq terreno scoperto...

2) Il Pomodoro Mistico è una buona carta ma in un mazzo così privo di tributi lo reputo quasi inutile. Col Pomodoro si prende con tutta probabilita' gli Spirit Reaper o il Sangan, ma ciò nn ne giustifica abbastanza l'utilizzo dato che il Sangan nn può essere sfruttato sufficentemente bene sempre per il discorso dei tributi.

3) Via Sangan e di Spirit Reaper ne basta uno e questo fattore definisce sempre di più la poca utilita' dei Pomodori.

Se toglie i pomodori,oltre agli asura,cosa swappa?

4) Lo Spadaccino Mistico di livello 2 per quanto "interessante" come carta è troppo debole e come sempre ci sono carte migliori in giro. E poi, 2 Nobiluomo dello Scambio e un Cessate il Fuoco sono più che sufficenti per togliere di mezzo i flip dell'avversario (considerando che i Nobiluomini possono anche essere ripresi con i Maghi della Fede). Oltre tutto se devono essere impiegate carte contro i flip è meglio usare carte Magia e/o Trappola in modo da nn bruciarsi l'evocazione.

Sullo spaddacino ci possiamo riflettere...è cmq una pigna in c**o molto volte,ma è altrettanto vero che se ne va con facilita' ridicola..c'era un tempo in cui la usavo sempre..oggi ce l'ho di side...cmq non è affatto disdegnabile di main come ha fatto Longo giocando 2 reinforcement..

5) I Decreti Reali sono talmente vulnerabili (Tifone, Tornado, Breaker, Chiron, Mobius, Tempesta) che mi sorprendo di come li abbia messi, a questo punto molto meglio un buon Jinzo (che nn è, a sorpresa, nel Mazzo). In definitiva i Decreti nn mi sembrano adatti ad un L&D, li vedo meglio in un OTK.

Decreto sara' vulenrabile come dici tu (ma non ne sono così tanto convinto), ma col metagame di oggi che "prevede" 8-10 trappole nel deck è davvero fastidioso...e non sempre ti vvengono le carte al momento giusto per spaccare i suoi decreti...

Alcuni si sono meravigliati di come Longo nn abbia inserito nel suo Deck Sepoltura Prematura e Ritorno del Posseduto... beh, la cosa si può spiegare nell'ottica che sebbene siano carte forti possono nn essere competitive. Mi spiego meglio, essendo carte che rimangono sul terreno sono Bersagliabili da una quantita' tale di carte da nn durare spesso nemmeno lo stesso turno in cui entrano in gioco (vedi Tifone Spaziale Mistico e Tornado di Polvere). Possono finire per occuparti slot nel mazzo e per darti svantaggio carte e LP.

Compliementi cmq a Longo per aver saputo fare a meno di carte che nopi riteniamo indispensabili (Call,Premature...)

Vs System Judge Lv 1
Yu-Gi-Oh Judge Lv1