| ciao non sono un giocatore esperto di magic, ma a queste domande posso risponderti tranquillamente:
1° resta in gioco (consideralo come una magia continua, a meno che non è scritto proprio sulla carta che dopo essere stata utilizzata deve essere distrutta)
2° anche gli incantesimi sono permanenti, quindi restano in gioco finchè un tuo avversario non li distrugge, ci sono 2 tipi di incantesimi quello che ti ho appena descritto e quello che si attacca ad un mostro o ad una terra (considerala una magia equipaggiamento)
3° infatti volare non serve per attaccare al primo turno (quando un mostro ha volare: significa che può attaccare sia i mostri con volare che senza (a meno che non è scritto esplicitamente sulla carta)
4° allora travolgere : un esempio ( se hai un mostro con atk 3 e il tuo avversario un mostro con atk 2, non solo distruggi il mostro del tuo avversario, ma (come in yu-gi-oh) fai la detrazione 3 - 2 = 1, quindi togli anche 1 life point al tuo avversario
5° dovresti descrivermela così su 2 piedi non me la ricordo ( è forse quella che ti da 2 mana di colore differenti o ho detto una eresia )
spero di esserti stato in qualche modo di aiuto e di essere stato chiaro, se ti servisse qualche altra delucidazione (per quanto ne so), sono a tua disposizione.
6° non penso di esserti molto utile per questo (un mazzo blu-nero non l'ho mai fatto o meglio c'ho provato, ma non è un granchè, anche perchè molte carte non le conosco, e penso non le conoscerò mai e poi mi piacciono altri colori :wink: |