View Single Post
  #23 (permalink)  
Old 10-02-2006, 00:34
marabissi marabissi non  è collegato
Recluta
Points: 4,488, Level: 42 Points: 4,488, Level: 42 Points: 4,488, Level: 42
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
marabissi
Salve sono la mente che sta dietro il deck tanto temuto da filo(che saluto)........ saluto anche bracco che ancora (fortunatamente)non ha avuto la gradevole esperienza di provare il mio nuovo deck.Mi intrometto nella discussione per chiarire alcuni aspetti che non sono stati tenuti in considerazione nelle vostre critiche.Per cominciare su 10 partite vinte, 7 sono frutto della combo con il cyberstain......quindi il dubbio piu grosso è come faccio a vincere le rimanenti 3?????questo è il punto di forza del mio deck,cioe che posso tranquillamente essere competitivo anche senza il cyberstain in quanto in base alle carte che ho in mano posso decidere se aggredire oppure stallare(notare la parola che non è difendere).Per chiarire il concetto invito tutti a leggere il deck di Dario Longo (http://www.duelist.it/coverage/phara...klongo.asp)che è arrivato 2° nel Pharaon Tour (oppure anche quello di Rizzo sempre nei top8)e a domandarvi quale strategia usi per vincere con quei mostri ridicoli.........semplice dopo qualche mano lui si trova con 5/6 carte in mano mentre l'avversario è quasi al topdeck.Io cerco di amministrare il mazzo in base alle carte che mi vengono.......se mi vengono i cyber draghi o il sorcerer o jinzo attacco,altrimenti aspetto e cerco di stallare con tsuku e i tanti mostri flip che ho ,fino a quando o provo a chiudere con il cyberstain oppure attacco con i miei mostri ridicoli perche il mio avversario si ritrova con 3 0 4 carte meno di me.Di tutte le contromosse da voi elencate le piu efficaci sono i kuribo e waboku che pero' mi aiutano ancora di piu in quanto posso stallare meglio e far finire ancora piu in fretta le risorse al mio avversario.Sinceramente conoscendo a fondo il mio deck io stesso ho dei grossi dubbi su come fare la side contro un deck come il mio.Anche perche non si puo fare una side tutta incentrata sul cyberstain in quanto ci sono tanti burn,rimozione e l&d che girano!!!!!!!!!!!!!

P.S.non posto il deck perche lo ritengo originale e non mi piace che sia copiato o migliorato