| Cs Slaver Unspoiler L'idea mi è venuta passando per caso nella sezione mazzi(di un noto forum di t1) e leggendo cs slaver, ho pensato che nel mio meta rougue formato da affinityO_O, wu-tang, reanimatorO_O,un controll/combo cherbecher e tanti altri mazzi strani. sarebbe risultato devastante peccato no spoiler
la lista a cui sono arrivato è questa:
Mana e Boost
Land and Mana Boost
4 Isola vulcanica
4 barriera di shivan
3 Tomba antica
2 roccaforti di darksteel
1 isola
1 montagna
1 lotus petal
1 mox di cromo
1 mana crypt
1 mana vault
1 sol ring
1 loto dorato
1 mox di diamante
1 monolito tetro
----------------------23
Creature
4 Goblin Welder
1 pentavo
1 triskellion
1 titano frantumatore
1 angelo di platino
1 replicatore
----------------------9
Other Spell
Draw engime
3 studio accurato
4 sete di conoscenza
1 ruota della fortuna
1 vaso della memoria
3 intuition
4 accumulated knowledge
----------------------16
Protection
4 force of will
3 mana leak
----------------------7
Utility
1 tinker
1 mind slaver
3 cunning wish
1 crogiolo dei mondi
-----------------------6
----------------------------26
side board
1 reb/mis-d/counter
1 intuition
1 fire/ice
3 griglia di difesa
3 rack and ruin
1 stifle
1 tutore mistico
1 cappello del giullare
1 Gundam
1 fact or fiction
1 crypta di tormod
cosa dire oltre che è la vers devastata budjet unpower di un cs slaver.
Analisi
-Mana Base:
3 tomba antica no ws/no mox devo pur darmi una spinta no??? peccato i 2 danni
8 lande produttrici u/r, il mana off color è all'ordine del giorno, forse con guildpack ne metto 12 di lande u/r
2 lande base, prima erano 4, le ho diminuite perchè chiodano troppo non posso farne a meno contro mazzi che sfruttano il denial
2 lande artefatto inslandabili, prima di rod danno mana, poi servono per attivare welder, con crogiolo è loop infinito di slaver ecc..
8 accelleratori dei poveri, fanno pena in confronto alla gioielleria, ma è quello che passa il convento
-Creature
4 goblin welder la base del mazzo
1 pentavo, aspettando crogiolo con slaver fa recursion, se ho 2 welder è win, ma anche con uno è grosso
1 titano frantumatore il gundam pre side,peccato che nel mio meta spacca le terre a meO_O il primo side out, forse lo tolgo addirittura o lo metto in side
1 angelo di platino,il winner entra lui e dopo devo preoccuparmi solo di proteggerlo
1 replicatore, ho welder ma tpc fa male, cmq se si è in recursion permette di fare ira meglio di triskrellion
1 triskellion, fa di tutto dai danni che mancano a vincere a togliere fastidiosi critter, unica pecca che lo fa desidare spesso è null rod.
Spell
-Draw Engime
7 pesco scarto per permettermi di creare targhet per welder, sono senza brainstorm perchè la manipolazione è useless oltretutto i cicci bisogna cestinarli e non nasconderli
le ak per sostenere i carefull oltre che fare card advantage
-Protezioni
4 fow
3 mana leak
per ora sono 7 protezioni, sono poche ma è quello che passa il convento aspettando i soldi per i mana drain che entreranno in 4x
-utility
3 intu
3 cunning wish
1 crogiolo
1 tinker
1 domina mente
le intu sono oltre per ak per fornire targhet a welder e se proprio va male welder
cunning permettono una migliore flessibilità in game 1
tinker mi pare ovvio l'inserimento visti i tinker targhet
crogiolo salva la mana base oltre che creare il loop di slaver e co con landa artefatta e goblin welder
1 domina mente nella vers powerata è la base qua è un utility bella ma davvero mana intensive
la side devo ancora testarla a pieno prima di motivare le scelte
per ora nel mio meta ho testato con affo e sono sul 55-45 per welder la prima e su 60-40 per welder e rack and ruin la seconda
reanimate 60-40 la prima countero i primi reanimini poi metto angelo di platino ed è quasi sempre gg la seconda tormod fa sfacelo sul 65-45
contro wu-tang me la cavo bene la prima sto sotto su 45-55 per lui post sto sul 50-50 cmq mach tenibile
Carte bocciate per via del meta
calice del nulla fa più male a noi che agli avversari
carte sotto test
1 nevratal disk mi è stato consigliato, lo trovo purtroppo lento e useless bo? lo testo e vedo
3 defensive grid le sto testando peccato che mi bloccano 7 counter bo??
__________________ |