Thread: Burns Affinity
View Single Post
  #1 (permalink)  
Old 08-12-2005, 22:00
Ghys99's Avatar
Ghys99 Ghys99 non  è collegato
Semi-sconosciuto
Points: 2,021, Level: 27 Points: 2,021, Level: 27 Points: 2,021, Level: 27
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
Ghys99 is on a distinguished road
Burns Affinity

Burns Affinity Slogan: "più botti per tutti"
Il mazzo nasce per porre rimedio a kataki, prima con l'inserimento delle Esplosione a Frammentazione, poi via via che i mazzi li mettaveno main deck ho dovuto inserire Fuoco/Ghiaccio che ririsolvevano il problema, ma nel fare questo la mana base mi stava a poco a poco abbandonando.
In quel momento mi è sorto un dubbio perchè uso il nero? per i Confidente Oscuro, Esplosione Oscura, Sussurri della Notte, Peste Artificiale e placca equippabile istant ? no perchè nessuna di queste carte era una win condition.
Dopo aver tolto il nero non ho più avuto bisogno delle sfere cromatiche e questo mi ha dato 4 slot liberi dove ho inserito 4 Bombarcana di Pirite, e non avendo più placca eq istant ho inserito più volanti 4 Aerocustode Fosco, 3 Nexus dei Lampidotteri , 3 Ornitottero, ma per farli passare ho dovuto inserire bouncer main deck 2 Bombarcana Eterea, non trovando più problemi ho assemblato il tutto ed ecco la deck list:

Land-19
4 sede del sinodo
4 Grande Fornace
4 Roccaforte di Darksteel
4 Barriera di Shiv
3 Nexus dei Lampidotteri
Creature-19
3 Ornitottero
4 Operaio Elettrofuso
4 Saccheggiatore Elettrofuso
4 Ranella
4 Aerocustode Fosco
Spell-23
-Win Condition
4 Esplosione a Frammentazione
4 Placca Cefalica
-Other spell
3 Fuoco/Ghiaccio
3 Bombarcana di Pirite
2 Bombarcana Eterea
3 Ago Spinale
-draw
4 scagliapensiero

Side Board
1 Ago Spinale
1 Fuoco/Ghiaccio
2 Jitte di Umezawa
4 Scarica Elettrostatica/stifle
4 Carico Eccessivo
3 Verità Riecheggiante

Questo mazzo come spiegato sopra non perde da kataki a meno di una colossale sfiga o dalla nubbiaggine di chi lo gioca , si può considerare uno sligh perchè i botti puliscono il campo e le creature passano indisturbate.
I vari mach up

Contro goblin (di tutte le salse) si sta un 50-50 pre e 55-45 post post si diventa + o - la sua bestia nera per il possibile inserimento di 20 spari per pulire il campo

Contro madness pre siamo 70-30, post siamo 60-40
è pressappoco una passaggiata, la versione con il nero poi è ancora più isi visti i danni che si procura con fech e la lentezza con cui inizia a ingranare di certo non lo facilità.

Contro Rock (tutte le salse) 60-40 pre e 55-45 post
tranne old rock è piuttosto facile, pernice se spacca non riesce mai da 6 quindi ci permette di fare danni di aerocustode, oltre che sparagli tutto in faccia, i marcey rock soprattutto perla loro componente agro sono molto più facili da battere di quanto si pensi

Contro boros stiamo un 50-50 se non un 45-55
rispetto alle altre versioni per lui non siamo un bye, purtroppo però la costituzione 2 di ogni creatura del deck non ci facilta, ma anche le sue creature non sono grosse, la sfida consiste nel che fa più danni di spari

Contro Dark Weenie 60-40
le linci non ci fanno un baffo, le jitte vengono nominate, i suoi aghi non ci infastdiscono, i nostri volanti portano a casa il mach

Contro Dredge-tog 55-45
anche contro il tier 1 siamo sopra troppe spel e a pulire il campo non ci si riesce mai basti pensare a un nexus con su due +1/+1 e gia si vede la vittoria molto vicina.

Contro scettro o no stick 45-55 / 40-60
non stiamo bene, ira fa sfacelo molto di più di pernice per il costo ridotto, helix e canti danno fastidio, basti pensare che quando saida è l'unico mazzo che riesce a proteggere kataki, per fortuna grazie a rock è giocato pochissimo, anche se con il 4x di stifle in side al posto delle scariche il mach migliora di molto, si va su un 50-50 molto combattuto

altri mazzi non mi vengono in mente, ma cmq aver perso un colore rende il mazzo sopra a tantissimi altri deck