Quote:
|
Originally Posted by gigagagagigo® una delle ultime...
25) se sai che col treno che parte alle 14:00 arrivi a destinazione 1 sec prima che inizi un torneo x te importantissimo e il controllore ti dice..."il vostro treno subirà un ritardo di 32 minuti" e tu hai già timbrato il biglietto...
non ti preoccupare... 6 come me!  |
se sei a milano e devi andare a imola
c'è l'interegionale delle 18.50, l'interciy delle 19,10 e un euro star delle 19,30 circa per bologna
poi da bologna c'è 22,05 ; 23,40 e 0,45 per imola
calcolando che milano bologna dura circa 2 ore e 30/40 dici prendo l'intercity che costa meno e vai tranquillo
viene annunciato un ritardo di 5 min per l'interregionale
dici "vabbé per 5 min non perdo la coincidenza" e sali
inizi a leggerti il tuo libro e quando torni con la testa in stazione ti accorgi che il controllore va da carrozza a carrozza a dire che il treno era in ritardo di 25 min
dici "fanculo! potevo prendere l'intercity.. vabbé non vado a prendere l'euro star snnò mi pelano col suplemento.." e resti seduto al tuo posto!
parte l'euro star e poi parte anche il tuo bel trenino
come esce dall'arcata di milano centrale si ferma.
tu pensi che sia per far passare l'euro star e pazienti...
ri parte il treno e ogni 2 km si ferma..
procede con questo ritmo fino a bologna
[...]
arrivo a bologna con un ritardo di 2 ore e 40
quanto mi basta per perdere tutte le coincidenze
[...]
arrivo a casa alle 01,30 quando sarei potuto arrivare all 22,45 se il treno fosse stato in orario..
morale della favola:
se per disgrazia incontrerò mai un dirigente FS potrei diventare davvero cattivo..
cmq
questa non è sfiga è semplicemente una ex azienda statale che NON funziona!
ebbene si le fs sono un privato percui tutti gli scioperi che fanno per chiedere soldi allo stato sono fuoriluogo!
con i prezzi che fanno pagare alla gente non dovrebbero avere bisogno di interventi statali..
(è come se la segafrdo comincia a chiedere soldi allo stato.. perché mai la segafredo dovrebbe ricevere dei soldi dallo stato? è un privato!)
un'aziend privata amministrata da babbei figli di papà che non hanno la minima idea di cosa voglia dire "viaggiare" e ancormeno parole del tipo "investimeno"! ma conoscono molto bene la parola "MONOPOLIO"
i treni italiani sono tra i più
cari e i più
antiquati d'europa!
son quasi tutti degli anni '80..
rivestit a nuovo ma sempre degli anni 80!
ed inoltre l'italia è il secondo paese in europa con il maggior numero di ritardi!*
che gran record!!
W i monopoli
W la "privatizzazione all'italiana"! (
vedi il caso della telecom ecc..)
W il nostro bel paese!!
W l'italia!!!
------------------
*lo era due anni fa! non mi sembra che nel frattempo la situazione sia migliorata
[...] => sostituiscono anche le mie bestemmie e imprecazioni che dissi durante il viaggio e che tuttora sputo al solo ricordo ..
scusate la sfuriata