Quote:
|
quando equipaggio un mostro e questo muore anche il suo equipaggiamento va al cimitero e su qui non ci piove. Ma se lo resuscito? o peggio ancora se lo sacrifico?
|
Un equipaggiamento è assegnato ad un mostro in campo ed a faccia in su... se il mostro perde queste condizioni, l'equipaggiamento va al cimitero. Quindi questo vale sia se viene distrutto, sia se lo sacrifichi, sia se il suddetto mostro viene flippato a faccia in giù (ad esempio per effetto del book of moon). Per essere onesto al 100% ho qualche dubbio riguardo a cosa succede in relazione agli effetti di dimensionhole o di Different dimension Capsule... mi dovrò informare
Quote:
|
le carte territorio si distruggono come le carte magia? ne possono coesistere piu' di una sul terreno? (es io ne metto una sul mio lato e il mio avversario una sul suo)
|
Può esistere UN SOLO territorio alla volta, quindi (e questo c'è scritto pure sul manuale) se se ne attiva un'altro, quello attivo precedentemente viene distrutto. Tra parentesi: i terreni possono, volendo, anche piazzarsi, ma vale cmq la regola precedente... se si attiva/piazza un terreno si distrugge un terreno precedentemente attivato/piazzato...
Quote:
|
con ultima offerta posso evocare un mostro per quattro stelle e sacrificarlo subito per evorarne uno migliore?
|
Esattamente, basta pagare il prezzo :wink:
Quote:
|
essendo una carta trappola la posso attivare "per la prima volta" solo durante la battle fase del mio avversario giusto?
|
Non del tutto corretto... Poichè non ha particolari richieste di attivazione (diversamente da trapp. tipo BucoTrappola che si attivano in risposta ad una evocazione) la puoi attivare
praticamente quando ti pare a partire dal turno successivo a quello in cui è stata settata... di conseguenza, puoi attivarla durante la battle fase del tuo avversario e usarla, oppure durante le tue main fases, o in qualsiasi altro momento...
Quote:
|
i mostri evocati in precedenti mani possono essere posizionati a piacimento durante le altre mani oppure se ne setto uno non posso evocarne uno nuovo? e se ne possono spostare 2 assieme?
|
Ad ogni mostro è concesso di cambiare posizione 1 volta per turno, tranne che nel turno nel quale vengono evocati/settati (si suppone che tu li piazzi direttamente come ti servono :wink: ), di conseguenza, puoi spostare i mostri
sopravvissuti da turni precedenti da attacco a difesa a tua volontà (SOLO UNA VOLTA PERO')... Ricorda anche che non è possibile spostare dall posizione di attacco a quella di difesa un mostro che abbia attaccato durante il turno.
Quanto detto prima può essere stravolto da carte efetto/magia/trappola che abbiano l'effetto di cambiare posizione ai mostri, in quanto queste sopravanzano le suddette regole...