Quote:
|
Originally Posted by AleDark interessante sarebbe un mulligan tipo OnePiece.
cmq vi assicuro che ai tempi dell'affinity TUTTI TUTTI TUTTI avevano l'old affinity...e cmq anche ora se giochi T1 senza la M9 stai sicuro che non vinci proprio...puoi anche essere il dio delle carte.
stesso dicasi per Vs
in piu c'e' da dire che mentre a yugi si fa una scelta sul mostro da calare...in magic e vs la scelta e' LIMITATISSIMA...con quella mana o con quelle risorse se possibile calo quel mostro A PRESCINDERE da che cosa ci sia in campo...secondo voi questa e' una strategia???
Akroma e Bastion quando e' possibile entrano in campo punto e basta.
il bls no.
e non mi dite della fase preparatoria perche guardare il mio avversario che imposta la sua strategia senza poter fare nulla non e' tattica...e' angoscia. |
A me viene più angoscia a vedere andare a trallallero la mia "strategia" per una pescata sculosa che aspettare che l'avversario faccia scendere la sua.Questione di gusti
Quote:
|
Originally Posted by Aledark risultato? anziche carte sgrave ho dei mazzi sgravi.
certo il distruggere a prescindere la tattica avversaria puo essere snervante...ma meglio una tattica difficile che nessuna tattica visto che tutte le mosse sono "tattiche"... |
?_?
Quote:
|
Originally Posted by Aledark come nota personale:
non concordo sulla velocità di evocazione...io come tattica personale adotto SEMPRE una tattica attendistica...si vince solo facendo economia di carte a yugi...se poi il mio hand advantage e' grande allora uso le mie risorse...calare un bls di primo turno e' vera e propria follia...non e'mica il CED...
quindi dal punto di vista delle carte singole credo che yugi non abbia nulla da invidiare a Magic...[...] |
Certo, scendere immediatamente senza pianificare almeno un pochino è un suicidio in ogni gioco di carte che si possa definire strategico, certo è che se non stalli non è che in Yugi puoi aspettare troppo.La Tempesta Potente malandrina o l'estensione avversaria può arrivare in ogni momento, e non hai mezzi per prevederlo.Questo intendo per gestione delle carte arbitraria: è possibile fare qualsiasi cosa e negare qualsiasi cosa quasi da subito.Come risultato, le opzioni d'estensione sono talmente tante che diventa impossibile pianificare, impossibile prevedere, proprio per il fatto che a differenza di Magic, o VS non ti viene imposto alcun limite a quello che puoi fare.
Quote:
|
Originally Posted by Aledark altro neo di yugi e' che carte come tempesta sepoltura richiamo tributo torrenziale siano valide per tutti i deck...io farei una speciazione diversa delle carte...ad esempio "rimuovi due mostri spellcaster dal terreno per pescare due carte" oppure "scarta due mostri tuono per distruggere tutti i mostri scoperti sul terreno"...ma credo che resterà sempre solo un mio sogno |
Hai quotato l'ultima parte del mio articolo